Cancelli/Ringhiere in ferro battuto a Bolzano?
I primi elementi caratteristici che rendono unica la propria abitazione, devono essere scelti con cura e devono armonizzarsi con tutto il resto.
Mettiamo al servizio la nostra esperienza pluriennale nella costruzione di cancelli in ferro a Bolzano Merano Bressanone e in tutto l’ Alto Adige.
Attraverso la progettazione ed elaborazione cad dei progetti, l’azienda definisce ogni particolare dettagliato con proposte e soluzioni in modo da poter realizzare l’opera
I cancelli, le recinzioni e le ringhiere sono opere fatte per durare nel tempo e pertanto devono essere realizzate in modo da poter essere trattate con procedimenti anticorrosivi.
La zincatura è uno dei procedimenti più usati in questo campo e generalmente viene utilizzata la zincatura a caldo dove, per immersione, i manufatti in ferro dopo un passaggio di pulizia preparatoria vengono immersi in vasche di zinco fuso e lasciati raffreddare sino a solidificazione dello strato protettivo.
Questo procedimento assicura al cliente di RM Infissi di Bolzano una lunga vita senza manutenzioni.
Le ringhiere in ferro a Bolzano devono rispettare le normative vigenti con riferimento alla direttiva macchine ENI UN 1324-1 direttiva 89/106/EC in vigore dal 2004 che obbliga la costruzione con parametri e caratteristiche precise atte alla sicurezza dell’utente finale.
Le considerazioni da farsi sono a rispetto della normativa, in quanto se il cancello carraio e/o il cancello pedonale è ad esclusivo uso manuale la libertà di disegno è ampia, mentre se l’utilizzo del cancello è mediante automazione, la possibilità di disegno è correlata alle disposizioni della normativa vigente che obbliga a limitare la possibilità di infortunarsi durante le operazioni di movimentazione.
Consigliamo sempre di definire a priori il tipo di movimentazione del cancello carraio o cancello pedonale in modo da renderlo già adatto alle predisposizioni necessarie.
Vari tipi di cancelli in ferro in Alto Adige
Le ringhiere in ferro battuto sono prodotti in azienda mediante la lavorazione artigianale del ferro; i cancelli in ferro battuto possono essere valorizzati con verniciature speciali mediante la sfumatura manuale su fondo nero generalmente preventivamente verniciato.
Le recinzioni e ringhiere sono libere da vincoli in quanto sono fisse e non possono creare danno anche se sono obbligatorie protezioni su lance e spuntoni che non devono perforare o tagliare.
Grazie alle attrezzature della ditta RM Infissi di Bolzano sono state possibili le realizzazioni dei particolari per la movimentazione meccanica.
- cancelli in ferro battuto Bolzano
-
cancelli in ferro prezzi Merano
- Ringhiere in ferro Alto Adige
- Cancelli in ferro scorrevoli Appiano
- Cancelli pedonali in ferro Renon
- cancelli scorrevoli in ferro Bressanone
- Prezzi ringhiere in ferro BZ
- Cancello pedonale alto adige
- Cancello carraio Caldaro
- Preventivo per cancello in ferro Lana
- Preventivi ringhiere in ferro battuto Bolzano
- Ringhiere scale interne in ferro Ortisei